Tel: +39 391 110 3340 | info@poweryogaitaly.com
bclose

La Fondatrice di Power Yoga Italy

Tiziana Bonan

Se non ci provi non dire non ci riesco! – Tiziana Bonan

Tiziana diventa insegnante nel 2011 perche’ crede sinceramente in questa pratica che le ha dato molto e insieme a Dario apre il centro di Power Yoga Italy per poter insegnare in una sala che abbia le caratteristiche perfette per il Power Yoga.

Il 9 giugno 2015 Tiziana ci ha lasciati: se n’è andata un’amica, un insegnante ed una grande donna. Grazie per aver dato vita a questo progetto che cerchiamo di portare avanti con cura ed entusiasmo.

Ciao Tiz, sarai sempre nei nostri cuori!

il Team

Fabio Sant

Gli attrezzi più importanti di cui hai bisogno per fare yoga sono il tuo corpo e la tua mente. – Rodney Yee

Fabio, grande amico di Tiziana, diventa il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Power Yoga Italy nell’estate 2015. Ha frequentato il Teacher Training condotto da Tiziana al fine di approfondire la sua pratica personale.

E’ una presenza costante da Power Yoga Italy, tutti lo conoscono per il suo sorriso confortante, la sua calma e gentilezza, sempre pronto a dare qualche prezioso consiglio per la pratica che deriva dalla sua esperienza diretta maturata in diversi anni di Power Vinyasa Yoga, una pratica che ama molto e che da anni promuove con tatto e rispetto.

Cristina Lizzi

Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo. – Ganga Bianco

Istruttrice nel settore fitness dal 1998, si occupa di corsi di gruppo a base musicale e lezioni individuali. Laureata in Psicologia si è appassionata sempre di più al rapporto tra mente e corpo cercando di approfonditire attività che aiutino nella ricerca di questo importante equilibrio. Nel 2013 ha conosciuto il Power Yoga rimanendone affascinata: una pratica coinvolgente, che fa lavorare ogni singolo muscolo in modo consapevole grazie ad un elemento fondamentale, il respiro. Cristina, dopo aver frequentato il Teacher Training tenuto da Tiziana, è diventata insegnante di Power Yoga presso Power Yoga Italy.

Elke Isabell Berlasso

Lo Yoga è un’ottima opportunità per essere curiosi riguardo a chi si è. – Jason Crandell

Supportata dalla sua Famiglia, dedica energia ad interessi che, nel tempo e attraverso lo Yoga, hanno sconfinato in diversi campi legati al benessere Olistico della Persona in percorsi di auto-guarigione. Nel 2014 diventa istruttore Power Vinyasa Yoga frequentando il corso insegnanti tenuto da Tiziana. Conduce lezioni di Power Vinyasa Yoga. Pratica la Riflessologia Plantare secondo il metodo della Medicina Tradizionale Cinese, il massaggio Linfodrenante secondo il metodo tradizionale del dr. Vodder, massaggio Rilassante, Tonificante e Decontratturante. Ad integrare utilizza tecniche di rilascio emotivo supportate dal test kinesiologico. Work in progress…

Francesca Ciani

Lo Yoga è conosciuto solo per mezzo dello Yoga. Lo Yoga è realizzato solo per mezzo dello Yoga. – Maurizio Morelli

Un passato nella danza contemporanea e afro ha permesso a Francesca di entrare presto a contatto con la percezione dell’attività espressiva come strumento di benessere psico-fisico. Dopo aver frequantato il corso di Power Yoga con Roberto Bocchi, frequenta il Teacher Training RYS 200 riconosciuto da Yoga Alliance con Grazia Magista presso L’Associazione Yogananda di Bari. Alla continua ricerca di profondità e radici, sta seguendo il corso triennale presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa tenuto da Maurizio Morelli. Dopo aver approfondito l’aspetto funzionale del movimento attraverso il corso “Anatomia per il Movimento” di Blandine Calais Germain, diventa insegnate di Pilates sotto la guida di Anna Maria Cova. Conduce lezioni di Power Vinyasa Yoga, Postural Yoga e Gentle Yoga e lezioni individuali di Covatech® Pilates® su Universal Reformer, Cadillac e Chair.

Alberto Esposito

Om Mani Padme Hum – Mantra di Cenresig

Praticante di arti marziali in adolescenza, si appassiona allo Yoga durante il periodo universitario. Nel frattempo lavora come Massaggiatore e Personal Trainer presso lo studio di fisioterapia Enos di Trieste, studiando l’anatomia del movimento, le problematiche posturali del corpo umano e le metodologie di recupero motorio. Consegue un primo diploma di insegnante di Hatha Yoga (UISP) ed in seguito si iscrive al corso istruttori di Power Yoga Italy tenuto da Tiziana Bonan, ottenendo il diploma di istruttore di Power YOGA (CSEN). Insegna con passione Yoga da sei anni, cercando di trasmettere la sua passione e le sue conoscenze alle persone che seguono le sue lezioni.

Silvia Bosco

La vostra visione apparirà più chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda l’esterno sogna: chi guarda all’interno si sveglia – C.G.Jung

Si appassiona allo yoga durante la sua esperienza di vita negli States, dove inizia a praticare quotidianamente Power Vinyasa Yoga. Attraverso questa intensa pratica che la fa entrare in contatto profondo col suo corpo e le dona la sensazione di volare, inizia anche un viaggio interiore. Come un’intuizione, ben presto in lei si fa sentire il bisogno di intraprendere il percorso per diventare insegnante. Dopo un intenso percorso formativo alla scoperta dello yoga delle origini, ha iniziato subito a cimentarsi nell’arte dell’insegnamento maturando la convinzione di aver trovato la sua “missione”. Una sorta di chiamata che, giorno dopo giorno, le ricorda di trovare il tempo per dedicarsi a ciò che ama. Perché ciò che fai col cuore ti torna indietro moltiplicato ed è questa la consapevolezza che Silvia porta con sé al termine di ogni lezione.

Steeve Dubois

Quando risuona nell’ascoltatore ispirato, la poesia si dispiega come il fiore di loto si apre, benedetto dai raggi del sole – Anandavardhana

Inizia a praticare yoga alla fine degli anni 90, seguendo diversi insegnati, successivamente la necessità di approfondire quest’arte lo porta a fare l’esperienza di vita in ashram per un periodo di 9 mesi dove studierà sia lo yoga che l’ayurveda. Ha seguito la formazione quadriennale presso la Federazione Mediterranea di Yoga a Milano, dove ha studiato con Willy Van Lysebeth, Antonio Nuzzo, Wanda Vanni, Stefano Piano, Mirella Perlasca, Maria Angelillo.Ha seguito seminari con Patrick Tomatis, Stefania Redini ed Eric Baret. In India con Yogi Ram di Rishikes. Nel 2007 viene a conoscenza della tradizione Kashmira che cambierà completamente la sua visione dello yoga, successivamente incontrerà Eric Baret che riconoscerà come il proprio Maestro.La prima esperienza di insegnamento nel 2003, presso l’orfanotrofio “Mundo da criança” a Salvador di Bahia, ogni giorno per circa 5 mesi ha insegnato lo yoga a bambini residenti. Ha collaborato 3 anni come insegnante yoga con la L.I.L.T (lega italiana lotta al tumore) di Trieste. Insegna regolarmente yoga dal 2010.

Caterina Gottardo

Give the Body a Place to Change its Mind – Bonnie Bainbridge Cohen - fondatrice del Body-Mind Centering®

Educatrice al Movimento Somatico secondo l’approccio del Body-Mind Centering® (BMC®) e BMC® Practitioner, danzatrice e insegnante di Contact Improvisation, nel 2016 consegue il diploma d’istruttrice di Pilates matwork presso lo CSEN-FVG. Di questo metodo la appassiona una certa mente, logica e analitica, oltre a trovarlo un mezzo estremamente efficace per il sostegno all’educazione motoria e alla consapevolezza corporea.

Miriam Lucia

Vola oltre la mente per ‘essere ora’, dai spazio alla tua essenza nel momento presente.

Inizia la sua formazione nel 1992. E’ istruttore e allenatore di nuoto, insegnante di Pilates, walking e MindfulRunning. Ha collaborato con la Federazione Italiana Nuoto e European Aquatic Association per la formazione di istruttori. La passione per lo sport le permette di sensibilizzare l’attenzione sulla percezione del corpo e sulle sue manifestazioni, da qui il bisogno di continuare la ricerca verso un benessere più completo che inizia dal 2002 attraverso le pratiche meditative secondo gli insegnamenti di Osho e Thich Nhat Hanh. Partecipa a ritiri, corsi di meditazione e mindfulness MBSR. Ha concluso la scuola di counseling presso Il Mutamento. Per lei la meditazione è uno stile di vita. Ama condurre gruppi di consapevolezza,meditazione e respiro.

Mattia Bristot

Durante la concentrazione l’anima rimane nella condizione di uno spettatore senza spettacolo – Yoga Sutra

Mattia, dopo 6 anni di ginnastica artistica e acrobatica, inizia a praticare Ashtanga Yoga a Udine nel 2014, sotto la guida di Sonyea Park. Colpito dalla potenza di questa pratica, avvia da subito un percorso di approfondimento, frequentando workshop e teacher training, in particolare con Manju Jois (figlio di Pattabhi Jois, fondatore dell’Ashtanga Yoga), Mark e Joanne Darby (primi studenti di Pattabhi Jois) e loro figlio Shankara. Grazie a loro, cura il respiro, le asana e le tecniche di aggiustamento. Nel 2015 scopre assieme a Laura, la sua compagna, l’Acroyoga, dove la complementarietà con l’Ashtanga è forte. Ispirati da queste discipline, insieme curano una pratica sicura e sostenibile, i cui i pilastri sono il divertimento e il rispetto, la fiducia e la collaborazione.

Donatella Fadini

L’equilibrio in sé è il bene. – Haruki Murakami

Dopo molto impegno nell’ambito del massaggio sportivo, circa 10 anni fa Donatella ha desiderato approfondire la relazione tra corpo, movimento, reazione e comportamento, convinta che sia l’Equilibrio la soluzione ad ogni malessere, sia strutturale che emotivo. Ha impiegato alcuni anni a ricercare i sui “strumenti” di lavoro, e li ha trovati nella Kinesiologia Applicata, nella Posturologia, nello studio dell’ Enneagramma e più di recente in SoulSpension, che attraverso il movimento e la respirazione, aiuta a rilasciare blocchi strutturali e mentali. Donatella è attualmente coinvolta in progetti di ricerca sugli effetti del movimento nel riequilibrio neuro-strutturale-emotivo attraverso l’applicazione di tecniche kinesiologiche, che sfociano nel progetto ABC Muoviti. Kinesiologa, Massaggiatrice sportiva riconosciuta CSEN CONI e trainer di Ginnastica Posturale metodo scientifico ed Esercizio Correttivo. Formatrice di Enneagramma presso varie sedi.

Salva

Salva

Salva