Miriam Lucia con Power Yoga propone un ciclo di quattro incontri di RESPIRO e MINDFULNESS.
Tutti noi pensiamo di sapere respirare. In realtà a nessuno viene insegnato a respirare. Per respiro consapevole si intende un’azione naturale e profonda come fanno i bambini. Loro respirano in modo profondo, senza pause, in modo circolare. I bambini respirano in modo armonioso con tutto il corpo, basta osservare il ciclo del loro respiro per notare come la loro pancia si gonfia e si rilassa spontaneamente, naturalmente e senza sforzo per permettere all’aria di entrare ed uscire dalla bocca, dal naso ed ossigenare tutto il corpo.
Noi da bambini respiravamo in modo naturale, poi crescendo, osservando gli adulti, abbiamo appreso da loro come reprimere e controllare il respiro.
Noi tutti controlliamo il nostro respiro, lo facciamo in modo inconsapevole e lo facciamo per cercare di proteggerci dalle emozioni e dagli stati d’animo. Lo facciamo per difenderci e così facendo limitiamo la nostra energia vitale.
RESPIRARE e MEDITARE assieme è una proposta facile rivolta a tutti coloro che desiderano sperimentare per la prima volta o praticare la tecnica del respiro circolare. Dopo la pratica del respiro seguirà una breve meditazione.
Il ciclo è di quattro incontri nelle seguenti date 4,11,18 e 25 maggio, alle ore 20, (durata un’ora e mezza circa).
Per informazioni e prenotazioni
miriam.essereora@gmail.com
cell 331 399 3232
info@poweryogaitaly.com
Non ci sono commenti