Tel: +39 391 110 3340 | info@poweryogaitaly.com
bclose

Festeggiamo assieme la Giornata Internazionale dello Yoga il 21 giugno 😍

Martedì 21 giugno 2016

Festeggiamo assieme la Giornata Internazionale dello Yoga 2016 con
due appuntamenti imperdibili!

Il Centro Power Yoga Italy apre le sue porte a tutti coloro che vorranno dedicarsi una serata all’insegna dello Yoga.
In occasione del Solstizio d’Estate, data del Yoga Day 2016, avremo il piacere di ospitare due incontri davvero interessanti:

Alle ore 18 (durata 60 min) > Mandala Yoga a cura di Eleonora Zilli

Esplorando il tappetino a 360º per rappresentare la geometria sacra della cultura dei Veda.
In questa lezione speciale per il giorno internazionale dello Yoga, Eleonora ci presenterà una pratica molto divertente e dinamica dove si eseguiranno le sequenze in modo circolare e fluido.
Disegnando un Mandala ci manterremo in uno stato di meditazione, lubrificando ogni articolazione e disintossicando il nostro organismo per mezzo della traspirazione e di ‘massaggi’ a ogni organo del nostro corpo.
Non é necessaria esperienza, solo l’intenzione di riscoprirsi attraverso una pratica dedicata al simbolo sacro che, secondo i buddisti, rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si é formato al suo centro.

Benefici: concentrazione, flessibilità, forza, tonicità.

Alle ore 19.00 (durata 90 min) > Approfondimento e pratica:
L’intenzione e i segnali del corpo

a cura di Manuela Castiglione
Counselor iscritta al Registro Italiano dei professionisti S.I.Co., specializzata a Berlino nell’approccio Gestaltico per il cambiamento e la crescita personale.

Il tema sarà un elemento fondamentale nella pratica Yoga: l’Intenzione.

Guidati dal filo rosso dell’intenzione, ci avvicineremo al nostro ricco e vitale spazio interiore sempre pronto a dare dei messaggi significativi, se solo ci concediamo il tempo di fermarci ad ascoltare.
Spesso la nostra attenzione si concentra in modo esclusivo sulla concreta realizzazione di un obiettivo. Con meno frequenza invece pensiamo al fatto che è il nostro stato interiore la condizione fondamentale che ci consente di raggiungerlo. Ed è proprio la qualità di connessione con il nostro corpo e con i suoi inequivocabili messaggi il punto di partenza.

Seguirà la pratica di Power Vinyasa Yoga con Francesca, in cui si darà forte enfasi a quanto affrontato precedentemente con Manuela, operativamente durante la pratica, inizieremo con i Saluti al Sole come da tradizione e successivamente le Asana (posizioni) saranno mantenute staticamente per esplorarle in relazione ai segnali inviati dal nostro corpo.

BIO:
Eleonora Zilli
Mi sono formata principalmente in Messico, paese in cui vivo da molti anni e dove ho avuto la fortuna di conoscere e seguire lezioni con maestri di diversi paesi e stili che hanno alimentato il mio amore per lo yoga.
Faccio parte della prima generazione di maestri in Restaurative Alignment impartito da Alosja Van Leeuwen; successivamente ho concluso la formazione in Ashtanga impartita da Baptiste Marceau e il corso per maestri di yoga in Vinyasa impartito da Alex Quiyono. Inoltre ho seguito workshops e master classes con Rafa Cervantes, Pablo Alvarez, Gladis Soriano, Efrain Gonzalez.
Attualmente condivido la mia pratica ed insegnamenti in un centro di formazione in salute olistica a Oaxaca e impartisco laboratori (seminari) di Introduzione allo Yoga e di Yoga come strumento di guarigione a Città del Messico.

Manuela Castiglione
Counselor iscritta al Registro Italiano dei professionisti S.I.Co., accompagna le persone ad esplorare nuovi territori di conoscenza riguardo a se stessi, con attenzione, curiosità e gioia, supportando lo sviluppo dell’ individuo e di conseguenza il benessere della comunità della quale fa parte.
In training presso il corso di formazione in Somatic Experiencing di Peter Levine e di Terapia Prenatale e della Nascita di William Emerson e Ray Castellino, Manuela guarda al corpo e alla sua fisiologia con grande interesse in quanto lo ritiene lo spazio nel quale l’individuo può apprendere un modo d’essere completamente nuovo, un modo in cui la sinergia fra forze istintive, corpo e mente può proiettare nella pienezza della vita.

Programma della serata:

inizio ore 18.00 con Mandala Yoga (60 min)

ore 19.00:
– 45 minuti di introduzione e meditazione corporea a cura di
Manuela Castiglione
– seguono 75 minuti di Power Vinyasa Yoga a cura di Francesca
(pratica di media intensità)

la sessione si concluderà per le 21.00 ca.

NOTE:
Occorrente: portare un cuscino per sedersi comodamente.
Abbigliamento sportivo, comodo e fresco.
Bottiglietta d’acqua.
Non mangiare nelle due ore precedenti alla pratica.

E’ possibile partecipare anche a un singolo incontro.
Entrambi gli incontri sono ad offerta libera.
Evento aperto anche ai non Soci.

E’ necessaria la prenotazione:
info@poweryogaitaly.com
348.7940347

Per informazioni sulle rispettive pratiche scrivere a:
Eleonora
zillieleo@yahoo.com
Manuela
manuela_castiglione@tim.it

Evento organizzato con il patrocinio di CSEN FVG

Non ci sono commenti

Inserisci un Commento